Steven Kruijswijk salta il primo ritiro 2020 della Jumbo – Visma. Il corridore neerlandese è infatti rimasto a casa a causa di problemi al ginocchio, che gli impediscono di allenarsi a pieno regime. Secondo quanto riporta NOS, il 32enne non si è ancora pienamente ripreso dall’infortunio subito alla scorsa Vuelta a España, quando fu costretto a ritirarsi dopo quattro tappe. Malgrado fosse rientrato in ottobre partecipando a Tre Valli Varesine, Il Lombardia e Japan Cup (si ritirò nelle corse italiane, chiudendo invece undicesimo l’evento nipponico), il terzo classificato dello scorso Tour de France ha ancora problemi al ginocchio destro e per il momento il carico di allenamento è dunque stato ridotto.
Giro del Delfinato 2024, la Visma | Lease a Bike perde due pedine importanti per il Tour: “Perdere sia Dylan Van Baarle che Steven Kruijswijk è terribile”
7 Febbraio 2024, 8:40
Visma|Lease a Bike, Steven Kruijswijk pronto ad aiutare i suoi capitani anche nel 2024: “Spero solo di far parte nuovamente della squadra del Tour de France”
3 Settembre 2023, 12:57
Tour of Britain 2023, Steven Kruijswijk al rientro alle corse: “Ho lavorato molto e adesso è arrivato il momento”
10 Agosto 2023, 18:15
Jumbo-Visma, Steven Kruijswijk torna ad allenarsi a pieno ritmo dopo le fratture riportate a giugno al Delfinato